Skip to main content

VINO & STREET ART A VILLA BALBIANO

Vino e street art a Torino con Balbiano
Published on Torino ToDay the

Si conclude domani, venerdì 15 dicembre, il 1° ciclo di appuntamenti di Vino e Street Art a Villa Balbiano ArtsClub, l’iniziativa che vede protagonisti giovani artisti torinesi nell’insolita cornice di una cantina di vini. Per tre weekend Villa Balbiano ad Andezeno (To), tra le colline torinesi del Freisa di Chieri, si è trasformata in una grande galleria d’arte e in un vero e proprio laboratorio creativo. Gli artisti, infatti, sono stati chiamati a realizzare un’opera dal vivo, utilizzando come supporto una “tela” alquanto particolare: una bottiglia doppio magnum da tre litri di Freisa di Chieri “Vigna Villa della Regina” 2014. 

Vino & Street Art

Un modo, in collaborazione con il collettivo artistico Sketchmate, per riavvicinare l'Arte al vino e alle persone.
Dopo il primo incontro dello scorso 17 novembre con il giovane artista Emanuele Mannisi, alias Orma il Viandante, e quello di venerdì 1 dicembre con Riccardo Lanfranco, alias Corn79, Villa Balbiano ArtsClub conclude il primo ciclo di appuntamenti domani con Francesca Nigra, in arte Nice & The Fox, illustratrice e pittrice, docente alla Wellness Creative Art School.

L’appuntamento è in Corso Vittorio Emanuele 1, ad Andezeno. Ingresso gratuito per assistere a tutte le performance artistiche (dalle 17 alle 21.30) e alle mostre (dalle 10 alle 17). Sarà possibile anche degustare alcuni vini delle Cantine Balbiano accompagnati da assaggi gastronomici (costo 10€ a persona. Per info e prenotazioni: 011 9434044 - info@villa-balbiano.com).