Vini
La più storica forma del vitigno Freisa: un rosso frizzante, ottenuto attraverso una rifermentazione in vasche di acciaio: il perfetto equilibrio dinamico dettato dal bilanciamento fra freschezza e rusticità.
Una selezione di uve leggermente più mature conferisce a questo vino un corpo snello ma, al tempo stesso, pieno e ricco.
Un vino in grado di evolvere ed esaltare le proprie sfaccettature per molti anni.
Una storia che esprime regalità e resilienza. La storia di Villa della Regina, una splendida residenza reale sabauda seicentesca costruita sul modello delle ville romane, il cui elemento identitario è il vigneto.
Vino bianco leggermente mosso dal sapore fresco e leggero, risulta molto gradevole soprattutto nelle stagioni più calde.
Di origine francese, oggi lo Chardonnay è un vitigno internazionale diffuso e conosciuto in tutto il mondo.
Lo Spumante Brut Metodo Classico “Cherium” è uno spumante bianco ottenuto grazie ad un virtuoso e articolato processo di spumantizzazione che avviene direttamente in bottiglia.
Il Monferrato DOP Novello “Primiera” è in vino tipicamente autunnale/invernale nato da uno specifico metodo di vinificazione detto “macerazione carbonica”.
Vitigno tipico piemontese vinificato in acciaio nella sua versione ferma giovane.
Vitigno autoctono piemontese, primo per estensione di ettari vitati, vinificato in acciaio in versione ferma.
Storico e rarissimo vino da dessert, proveniente da un vitigno non aromatico, tipico del versante chierese della collina di Torino.
Vitigno tipico piemontese vinificato in acciaio nella sua versione giovane e frizzante.
Un vitigno estremamente diffuso e conosciuto in tutto il mondo nella sua versione a bacca bianca. In Piemonte, nel corso dei secoli, la natura ha creato due delle poche varietà di Malvasia a bacca nera, denominate Malvasia di Schierano e Malvasia nera lunga.
Un vino rosato leggermente mosso di grande piacevolezza ed estremamente duttile nell’abbinamento. Bevuto fresco, ma non freddissimo, è il vino ideale nelle stagioni più calde.
Dal dialetto piemontese “grignòle”, il Grignolino rappresenta una delle più tipiche varietà di uve piemontesi che abbraccia il territorio compreso fra Asti e Casale Monferrato.
Vinificato per la prima volta in occasione del 70° anniversario delle Cantine Balbiano, il “Chiulìn” è la riedizione rivista ed attualizzata del primo spumante prodotto da Melchiorre Balbiano.
Vitigno autoctono piemontese, primo per estensione di ettari vitati, rifermentato in acciaio in questa versione frizzante.
Una specialità tutto piemontese nata dall’unione del nostro Freisa di Chieri DOC Superiore “Vigna Villa della Regina”, un’infusione di erbe, radici e spezie e non solo.
Una grappa invecchiata che sa come farsi notare, dal profumo e dal sapore morbido, deciso e avvolgente.
Il Box degustazione da 12 bottiglie è perfetto per farsi un'idea chiara e definitiva sulla varietà che il nostro territorio e le nostre Cantine possono offrire. Con questa box vi proponiamo una variegata selezione di vini giovani e vini invecchiati, bianchi, rossi e rosati, fermi e frizzanti e non solo, perché al suo interno c'è anche Sua Maestà il “Vigna Villa della Regina”!
Non sai quale vino mettere in tavola? A volte non c'è bisogno di scegliere! Non preoccuparti con questa box degustazione da 6 bottiglie potrai provare alcuni dei nostri vini più rappresentativi.
Perché dovresti rinunciare ad un azzeccato abbinamento cibo-vino? Dai un’occhiata a questa box degustazione per primi e secondi a base di carne e fidati che non te ne pentirai!
Una speciale confezione "Deluxe" con tutti i prodotti derivanti dal Vigneto Reale di Villa della Regina a Torino. Un cofanetto realizzato in tiratura limitata: omaggio ideale per raccontare ai palati più curiosi ed esigenti una grande storia torinese
Dall'unione di Presidio Slow Food ed un vino 100% torinese, nasce una speciale chicca!
Il progetto "Vigna della Regina" ha coinvolto sin da subito molti artigiani eccellenti ed alcune collaborazioni che sono diventate ormai consolidate.
Un bellissimo (e buonissimo) esempio sono i "Chieresi al Vigna della Regina", realizzati per noi dagli amici Mariella e Fabrizio della Pasticceria Dolc